Iscola - 2

2^Progetto finanziato: "Tutti a Iscol@4 linea A2 Matematica 2018/19"

Il Progetto Tutti a Iscol@4 linea A2 Matematica 2018/19 è inserito all'interno delle attività del Bando regionale Tutti a Iscol@, giunto quest'anno alla quarta edizione.

L’intervento è rivolto agli alunni del biennio a rischio dispersione e/o abbandono scolastico; il corso prevede oltre l’utilizzo del laboratorio informatico tutte le tecnologie adeguate a rendere più piacevoli e attraenti i lavori anche grazie all’utilizzo di programmi che daranno, all’allievo la possibilità di autovalutarsi. Gli obiettivi, pertanto, risultano:

• colmare le lacune di base degli alunni provenienti dalla scuola media inferiore;
  • migliorare le competenze ed accrescere le conoscenze specifiche (utilizzare le tecniche e le procedure del calcolo aritmetico ed algebrico, rappresentandole anche sotto forma grafica);
  • saper affrontare le tipologie di prove INVALSI.

Con questo intervento, al di là degli obiettivi prefissati, si attendono i seguenti risultati

• che l’alunno impari ad auto valutarsi lavorando insieme al docente;
  • che l’alunno acquisisca fiducia nelle proprie capacità;
  • realizzare veri e propri laboratori di competenze fisico-matematiche.